IL BLOG DI KIARA

SCATENA LE TUE IDEE!

SAN VALENTINO e non solo…

Per la festa più dolce del mondo, amata dalle coppiette  e odiata dai single… vi dò alcuni consigli per fare un regalino gustoso per la vostra dolce metà.

Per iniziare dalla cosa più semplice direi che, come dice la tradizione, oltre a un bel mazzetto di rose ( ricordo ai maschietti che devono essere dispari: 1- 3- 5- 13 !!!!) è una delle scelte migliori regalare una bella confezione di cioccolatini  fatti da voi.

-I passaggi sono semplici: scegliete la marca e tipologia di cioccolato che più vi aggrada e fondetelo a bagnomaria fino a che non si sarà sciolto del tutto. Poi potete aggiungerci, per renderlo speciale, dei pezzi di canditi o frutta secca, pinoli, noci,… infine metterlo a raffreddare nelle formine.

-In alternativa fate un ripieno con frutta fresca creando due semisfere facendo raffreddare uno strato sottile di cioccolato su delle formine (il top sarebbero a forma di cuore).  Una volta indurite, riempitele con pezzi di frutta e richiudetele scaldando leggermente i bordi delle sfere e facendole combaciare.

-Per chi non è amante del cioccolato, dei semplici biscotti. Come consiglio personale vi dico che i brownies sono fantastici!!!!! Ovviamente non con le gocce di cioccolato!

-Un must possono essere anche i plump-cakes o i muffin con delle decorazioni sopra fatte di crema al burro o ghiaccia reale colorate (con coloranti alimentari). Anche qui la fantasia la fa da padrona: per cui scatenatevi con gli accostamenti di sapori facendo comunque attenzione a non eccedere con gli elementi.

-Per chi è invece in vena artistica /poetica, un semplice biglietto con una poesia scritta da sè, mi raccomando, è una delle vie più semplici e con la quale si va sul sicuro: sana e semplice tenerezza sempre ricercata e purtroppo rara!

Spero di avervi dato delle idee carine e soprattutto utili. Ovviamente tutto quello che ho scritto non è riferito solo a San Valentino. Sono una escamotage anche per anniversari/ mesiversari /compleanni e altro ancora…

Ricordo per voi maschietti che la cucina non è solo un territorio femminile, quindi potete alzarvi le maniche e cimentarvi anche voi in queste imprese!!!

 

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE!!

Bambini all'opera per diventare grandi facendo! (...lavoretti, esperimenti e giochi per i più piccoli)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: