IL BLOG DI KIARA

SCATENA LE TUE IDEE!

I trucchi della nonna

IL POTERE DELLA NATURA:
Siccome in prima persona uso e “sperimento” dei rimedi naturali per migliorare la situazione della mia pelle, volevo darvi delle utili informazioni che potrebbero esservi d’aiuto!!! Per farlo ho scritto una specie di elenco con i rimedi e gli effetti o “poteri” della sostanza. E’ un articolo che aggiornerò di volta in volta con le mie piccole esperienze personali, vi chiedo un po di pazienza. Inoltre avviso che essendo ognuno di noi diverso dagli altri, potrebbe non funzionare con tutti, ciò che con me invece ha fatto effetto, non dimenticatelo!!!

-ALOE VERA: E’ una pianta dai mille usi. Nelle sue foglie carnose, vi è un gel che svolge diverse funzioni: allieva bruciore da scottature o tagli, rigenera, tonifica, rinfresca, idrata,… Se possedete una pianta di Aloe, è come se aveste in casa un “kit di pronto soccorso” pronto all’uso, in un certo senso! Con certe ricette si può anche bere come integratore alimentare, infatti possiede vitamine e minerali, pulisce l’ intestino ed altri organi. Io ho notato anche dei miglioramenti sulla mia pelle acneica, da quando lo applico.

-OLIO DI PERICO: E’ un cicatrizzante naturale, proviene dai fiori di Iperico. Inoltre è un: anestetico, astringente, purificante, decongestionante ed antinfiammatorio. Indico che funziona anche sulla pelle acneica, con un cotone, massaggiatelo sulla pelle di sera o di mattina.

-VITAMINA “E” PURA (in capsule/liquida): Utile per idratare e ammorbidire la pelle da tagli o segni dell’acne. Si applica direttamente sulla pelle.

-ARGILLA BIANCA (polvere): Si usa per creare delle maschere “leggere” per pelli delicate e sensibili. Stressa meno la pelle rispetto all’argilla verde. Potete aggiungervi pochissime gocce di oli essenziali o con miele o da sola, poi la unite a poca acqua e la spargete sul viso. Infine aspettate 40 minuti prima di toglierla con dell’acqua corrente, in alternativa aspettate che secchi.

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE!!

Bambini all'opera per diventare grandi facendo! (...lavoretti, esperimenti e giochi per i più piccoli)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: