IL BLOG DI KIARA

SCATENA LE TUE IDEE!

PAROLE APERTE

Questa pagina è dedicata completamente a voi, nel senso che qui potete scrivere tutto ciò che vi passa per la testa, potete scrivere opinioni personali e commentare quelle degli altri pacificamente esponendo le proprie, chiedere aiuto per qualcosa che vi opprime, per sfogarvi o semplicemente un consiglio. Inoltre vi espongo delle provocazioni per esortarvi  a scegliere alcuni argomenti sui quali potete incominciare a  pensare/ ragionare  per scrivere un primo commento:

LAVORO:

-La fuga dei cervelli è un fenomeno che capita da anni ormai in Italia, quali pensate siano le cause e come potrebbe risolversi il problema del lavoro che manca o c’è ma poco in Italia?

DONNA:

-L’aborto è la prima soluzione o l’ultima sulla quale puntare in momenti di difficoltà? Cosa ne pensate?

-Quale immagine avete della donna? Cosa vi passano le pubblicità, i film, programmi tv o altro: donne piene di dignità e intelligenti o donne belle e basta?

MONDO:

-Si dice che il mondo si sta sempre di più inquinando e  andando allo scatafascio, una delle cause si dice siano i gas serra ? Quali possono essere le cause di ciò equali pensate siano le soluzioni?

STEVE JOBS:

-” stay hungry, stay foolish”—–> siate affamati, siate folli”,  secondo te cosa intendeva dire Steve Jobs con questa frase alla fine del suo discorso? A te cosa è arrivato?

MUSICA:

-Che messaggi passano le canzoni di oggi? Si focalizzano solo su storie di rapporti sessuali o mandano un’idea dell’amore più di alta e profonda? –

-Mancano di fantasia, sia per quanto riguarda le basi musicali che le parole, o sono migliori dal punto di vista artistico e morale? Rispondi anche dicendo il tuo cantante o gruppo musicale preferito!

MASS-MEDIA:

-Le pubblicità di oggi puntano sempre più nell’impressionare il cliente e non si focalizzano sulla qualità del prodotto, o il contrario? Che differenze notate su quelle del passatato?

E’ importante, oltre che necessario, che seguiate i criteri qui elencati:

1- E’ una pagina da prendere sul serio, quindi il rispetto per gli altri deve esserci. Se non siete d’accordo con le opininioni degli altri e si vuole scrivere un commento di risposta, dovete stare attenti alle parole che usate per non urtare l’altra persona.

2- La volgarità qui non è la benvenuta, ribadisco il concetto del rispetto.

4 commenti

  1. nella

    Ciao Chiara,
    vrei estremamente biogno del tuo aiuto…..come ben ai l’estate è il momento di divertimento, moda, trucchi, amici………..beh volevo chiederti se hai qualche consiglio da darmi er quanto riguarda cosumi da bagno per ragazze…beh formose come me….tipicmente mediterranee!!!
    Ogni volta è una sfida trovare il costume adatto che mi faccia apparire carina e allo stesso tempo sicura di me per questo mi affido nelletue mani!!!
    Spero tu possa aiutarmi!!
    Grazie in anticipo e buona estate!!
    Un baciotto

    • Ciao Nella!!!!!Comprendo la tua difficoltà e spero davvero di aiutarti al meglio. Oltre ai consigli che ci sono nella home, potrei consigliarti dei modelli ,per la parte superiore, con delle decorazioni che impreziosiscono il seno senza farlo apparire volgare (piccoli voilant, pietre, borchiette, fiocchi,…poi vedi quali preferisci!!!). Per la parte inferiore una comoda mutanda con fantasie o a tinta unita (colori scuri però). La forma che nasconde le curve non so quale potrebbe essere, dipende dal fisico, però sconsiglio il pezzo intero in ogni caso. Può accentuarne le forme. Per la forma del reggiseno prova una forma morbida a cuore o simili, in alternativa delle coppe preformate coperte da tessuti intrecciati e morbidi come decoro. Un consiglio utile: punta sulle parti del tuo corpo che più ti piacciono mettendole in evidenza e così nasconderai quelle che ti fanno sentire a disagio!!!!! Spero di averti aiutata, fammi sapere!

  2. Iuliana T.

    le canzoni italiane di oggi sono per lo più rap.
    credo che si assomiglino tutte per i contenuti e parole.
    anche i video sn tutti uguali…. stessi movimenti, stesse espressioni come dire “yo! io sono troppo figo ad ondeggiare in sto modo !!”.
    credo che la musica migliore sia quella inglese o americana….
    il Rock e il Punk gli stili migliori.
    trattano di argomenti molto vari, ti aiutano a riflettere su come stai vivendo la tua vita….
    le band migliori sono
    americane: MY CHEMICAL ROMANCE e 30 SECONS TO MARS
    inglesi: MUSE e QUEEN ❤

    • Su certi aspetti sono d’accordo con te: la maggior parte delle canzoni italiane di oggi hanno testi spesso banali, assurdi o scontati. E’ facile notare quanto sia cambiata i questi anni la musica italiana, secondo me è in un momento di declino (sarà x la crisi?!!?!). Nonostante tutto alcuni cantanti si salvano. Ho apprezzato per esempio Max Gazzè, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Tiziano Ferro,… informo che li nomino anche se non sono i miei idoli e questo avvalora la mia tesi. Le canzoni inglesi e americane invece stanno facendo il solito “boom”, soprattutto per le basi musicali (fantastiche!). E’ inutile elencarli perchè tutti sanno a quali cantanti mi riferisco!

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE!!

Bambini all'opera per diventare grandi facendo! (...lavoretti, esperimenti e giochi per i più piccoli)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: