IL BLOG DI KIARA

SCATENA LE TUE IDEE!

Trucchi e controtrucchi

Questa è una pagina momentaneamente in allestimento.

Ecco l’elenco delle foto che inserirò:
– Halloween make-up
– Particular make-up
– Special make-up per serate importanti
– Idee e molto altro…

Se volete sapere come ho eseguito il trucco passo a passo, chiedetemi il tutorial del make-up che desiderate vedere!!!!!
Qui scriverò un elenco di consigli utili per ognuna di voi e per ogni fisionomia del vostro volto.

MASCARA:  Ne esistono davvero 1000 tipi e più. Ma qual’è quello più adatto per voi? Ecco alcuni semplici trucchetti. Informo che è utile cambiare ogni tanto il colore: marrone, nero , borgogna(prugna), blu e altri… Per mettere il mascara bisogna fare un movimento a zig-zag, dalla radice fino alle punte. Ricordo che per il giorno si usa mettere poco prodotto, mentre alla sera è bene abbondare.

-Per chi le ha lunghe e folte: uno volumizzante.
-Per chi corte: uno allungante.
-Per chi ne ha poche bisogna partire dalla base prima. Sia alla sera che al mattino spalmate l’olio di ricino sulle ciglia, ha la funzione rinforzante, per qualche settimana. Poi usate il mascara volumizzante.

EYE-LINER: Anche qui, l’elenco delle tipologie è lungo. Possono essere liquidi, in crema, a matita, kajal, a penna,… Solitamente quelli in crema  e a penna durano di più. Il rischio di sbagliare è molto alto però.  Esistono due modi sostanzialmente per metterli:

1- Tira la palpebra verso l’esterno e partendo dal centro fai dei piccoli tratti fino a creare un unica  linea compatta. Questo metodo è usato per creare una riga spessa (vedi tutorial sotto).
2- Solleva la palpebra verso le sopracciglia e stando vicina alle ciglia, crea una linea sottile, usando la stessa modalità citata precedentemente.

MATITA: Non mi dilungo in questo campo perchè è infinito, comunque vi dirò alcune tecniche per esaltare la forma del vostro dell’occhio.

– Per chi ha gli occhi piccoli, è bene usare un colore molto chiaro (bianco, panna, burro,…) nella rima dell’occhio interna e sfumare un colore opaco sia all’esterno della rima che sulla palpebra. In alternativa creare un eye-liner chiaro e sottile (argento, grigio, perlato,…) sulla palpebra.
– Per “chiudere” un occhio grande invece nella rima inferiore bisogna usare un colore scuro (blu, nero, viola, marrone) e fare un eye-liner spesso sulla palpebra con  una tonalità scura.

BLUSH: I colori devono cambiare in base alla carnagione della vostra pelle. Esistono sia in polvere(anche compatta) che  liquidi e in crema. Gli ultimi sono più a lunga durata. Un trucco per rendere il colorito più naturale è quello di metterci sopra un pò di cipria con un pennello a punta molto larga. Mi raccomando, fate dei movimenti circolari che vanno dalla parte interna dello zigomo  e procedano fino alla tempia.

-pelle chiara: pesca chiaro, rosa, albicocca…
-pelle scura: pesca scuro, rosa acceso,…
-pelle molto scura: aranciato, terra, fucsia,…

5 commenti

  1. Camilla

    Devo essere sincera… I tuoi consigli sono molto utili,mi servono moltoooooo. Continua cosi’ sono una tua Grande fannnn.
    Grazie da camilla

  2. nella

    sei veramente UNA RAGAZZA STUPENDA…..piena di idee strabilianti e questi mi aiuteranno di sicuro….grazie sei fantastica!!!!!!!!!!!!

    • Ke carina ke sei, grazie Nella! Comunque se hai bisogno di tutorial per altri make-up fammelo sapere, così proverò ad aiutarti!!!

  3. i tuoi trucchi sono stupendi, le tue idee sono geniali, sei un vulcano, (potenza), ti adoro, non so cosa farei senza di te! ti voglio troppo bene! e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    • Grazie 1000!!!!!!! Ma non esagerare!!!!!!! =P

lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CRESCERE CREA(T)TIVAMENTE!!

Bambini all'opera per diventare grandi facendo! (...lavoretti, esperimenti e giochi per i più piccoli)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: